CATERINA BARBERIO ALLA GUIDA DELLA GINNASTICA PUGLIESE. ELETTO IL NUOVO COMITATO REGIONALE

L’assemblea regionale elettiva della Federazione ginnastica ha eletto Caterina Barberio nuova presidente del Comitato pugliese.
Con questa elezione, Caterina Barberio diventa la seconda donna in Italia a ricoprire la carica di presidente di un Comitato regionale FGI, segnando un passo importante verso una
rappresentanza sempre più paritaria nel mondo sportivo e federale.
Ingegnere gestionale e consulente tecnico del CONI Puglia, con delega ai rapporti istituzionali con la Regione, Barberio sarà affiancata da un Consiglio Regionale a maggioranza femminile, composto da: Serena Deandri, Saverio De Candia, Saverio Erione, Emanuela Garofalo, Innocenzo Lenoci, Giovanna Pascazio, Cataldo Strippoli e Patrizia Tamburrano.
La squadra, coesa e competente, ha presentato un programma fondato su quattro pilastri fondamentali: fair play, trasparenza, crescita e innovazione, con l’obiettivo di rafforzare la rete
delle società pugliesi, valorizzare le professionalità e promuovere lo sviluppo tecnico e sportivo su tutto il territorio regionale.
«Essere eletta alla guida della ginnastica pugliese è un grande onore e una grande
responsabilità – dichiara la presidente Barberio –. Questa vittoria è il risultato di un
lavoro di squadra, di una visione condivisa e di un forte impegno per costruire una Federazione sempre più inclusiva, moderna e vicina alle società, agli atleti e alle famiglie».
Il nuovo Comitato regionale FGI Puglia conferma così la volontà di lavorare in sinergia con la Federazione nazionale e con il CONI Puglia, promuovendo la collaborazione con scuole, enti locali e sponsor per diffondere la cultura sportiva e sostenere la crescita delle nuove generazioni.