Category Archives: Notizie

Master Regionale in Presenza – L’armonia del Movimento – 1 Febbraio 2026

Lal via le iscrizioni per il nuovo Master Regionale

Sono aperte le iscrizioni per il Master regionale “L’Armonia del Movimento”, organizzato dal Comitato Regionale Puglia e dal CeDir (Centro Didattico Ricerca) della FGI, che si svolgerà il prossimo 1 FEBBARIO in presenza a Monopoli presso la palestra ADRIATICA (Via Procaccia sn), incentrato sulla postura e l’espressiva corporea nella GAF
ATTENZIONE: questa nuova data sostituisce quella precedentemente comunicata del 18 gennaio 2026
Docente: Laura Piacentini
ID 7503
Una nuova opportunità per crescere insieme e far crescere la nostra Ginnastica💪🏻

Visual MR PIACENTINI—>>>

 

CREA LA NOSTRA GYM-MASCOTTE

🤸‍♀️ DIAMO VITA ALLA NOSTRA GYM-MASCOTTE!

Siamo pronti a mettere in gioco la nostra creatività!
È il momento di dare un volto e un’anima allo spirito della nostra ginnastica.

Crea la Gym-Mascotte che rappresenti la forza, la grinta e la passione che ci uniscono in palestra ogni giorno.

🖍️ Come partecipare

1.⁠ ⁠Disegna la tua mascotte a mano libera

2.⁠ ⁠Dai un nome e descrivine brevemente il carattere e i valori che rappresenta.

3.⁠ ⁠Invia il tuo elaborato entro il 31/12 a: progetti@fgipuglia.it

🏆 Premio

Il tuo disegno potrebbe diventare la nostra GYM-MASCOTTE , simbolo ufficiale della Ginnastica Pugliese.

💫 …. Con un tratto di matita la nostra energia prende vita!

⚠️Leggi il regolamento ufficiale e partecipa!!!

 

SCARICA——->>>>>“Regolamento Crea la nostra gym-mascotte”,

 

 

CATERINA BARBERIO ALLA GUIDA DELLA GINNASTICA PUGLIESE. ELETTO IL NUOVO COMITATO REGIONALE

L’assemblea regionale elettiva della Federazione ginnastica ha eletto Caterina Barberio nuova presidente del Comitato pugliese.
Con questa elezione, Caterina Barberio diventa la seconda donna in Italia a ricoprire la carica di presidente di un Comitato regionale FGI, segnando un passo importante verso una
rappresentanza sempre più paritaria nel mondo sportivo e federale.
Ingegnere gestionale e consulente tecnico del CONI Puglia, con delega ai rapporti istituzionali con la Regione, Barberio sarà affiancata da un Consiglio Regionale a maggioranza femminile, composto da: Serena Deandri, Saverio De Candia, Saverio Erione, Emanuela Garofalo, Innocenzo Lenoci, Giovanna Pascazio, Cataldo Strippoli e Patrizia Tamburrano.
La squadra, coesa e competente, ha presentato un programma fondato su quattro pilastri fondamentali: fair play, trasparenza, crescita e innovazione, con l’obiettivo di rafforzare la rete
delle società pugliesi, valorizzare le professionalità e promuovere lo sviluppo tecnico e sportivo su tutto il territorio regionale.
«Essere eletta alla guida della ginnastica pugliese è un grande onore e una grande
responsabilità – dichiara la presidente Barberio –. Questa vittoria è il risultato di un
lavoro di squadra, di una visione condivisa e di un forte impegno per costruire una Federazione sempre più inclusiva, moderna e vicina alle società, agli atleti e alle famiglie».
Il nuovo Comitato regionale FGI Puglia conferma così la volontà di lavorare in sinergia con la Federazione nazionale e con il CONI Puglia, promuovendo la collaborazione con scuole, enti locali e sponsor per diffondere la cultura sportiva e sostenere la crescita delle nuove generazioni.